Cristianesimo cosmico

e il volto mutevole della Cosmologia

di Willi Sucher

Share |
Cristianesimo Cosmico

Argomento

Nella prima parte del presente volume, Il volto mutevole della Cosmologia, l’Autore ci porta per mano a comprendere come le popolazioni preistoriche abbiano potuto avere quella stupefacente visione del Cosmo cosi precisa e concreta da poter trarre - ad esempio dai movimenti planetari di Venere, Mercurio e Marte - simboli geometrici come il pentagramma, l’esagono e l’ottagono; oppure anche il saggio studio dell’Epoca prenatale, relativa al periodo della gestazione umana prima della nascita Vera e propria: la Trutina Hermetis, così come si la conosceva nell’Antica Astrologia egizia.

Nella seconda parte, Cristianesimo cosmico, Willi Sucher introduce “punti di vista pratici sull’evoluzione” attraverso l’osservazione delle posizioni dei 7 pianeti durante i Tre anni del Christo: dal battesimo nel Giordano del Gesù di Nazaret trentenne alla morte e Resurrezione sul Golgota.

Per l’Autore il conoscere queste configurazioni planetarie, e stellari, che si ripresentano nei loro ritmi cosmici non è affatto un cedere a sterili curiosità, bensì porsi coscientemente nella condizione di comprendere il proprio tempo storico e il proprio compito in esso: considerazioni attualissime, peraltro, visto che tra i riferimenti al futuro prossimo fatti dall’Autore, rispetto al 1969, spiccano per noi contemporanei proprio gli anni 2020 e 2021,

 

Dopo Iside Sophia 3, questo è il quarto volume che continua la serie.

 

progetti cambiamenti

 Segui il link per il modulo d'ordine e lasciaci i tuoi dati al resto pensiamo noi. Acquista il libro

 

 

1 Pretesto per leggerlo

"A titolo di esempio prenderò la configurazione stellare alla nascita di Beethoven, e il complesso degli eventi stellari prenatali. Per secoli, se non per millenni, l’Astrologia tradizionale ha preso in considerazione solo la configurazione alla nascita; eppure, nei documenti egizi troviamo indicazioni del fatto che nell’antico Egitto si studiava tutto il periodo prenatale, in base alla cosiddetta Trutina Hermetis che considera i nove mesi prima della nascita all’incirca, a seconda dell’individuo.

Gli Egizi facevano risalire quella sapienza direttamente a Ermete fondatore della loro civiltà, dopodiché quella tradizione orale fu messa per iscritto dai due re-sacerdoti Nechepso e Petosiride. I documenti che ne parlano sono custoditi in una biblioteca di Parigi. Questa regola ci riporta al periodo prenatale prossimo al concepimento e calcola la cosiddetta “epoca”, in base alla relazione con il Sole, la Luna e la Terra.

Tuttavia, l’epoca non coincide necessariamente con il concepimento. Qual è dunque il senso dell’epoca? " Willi Sucher


Autore:

Willi Sucher, incontrò la Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner nel 1919 e l’accolse con ardore. Dedicò la sua vita allo studio, all’approfondimento, alla diffusione della novella Sapienza Stellare con la parola, libri, articoli e conferenze.
Con generosità offrì consiglio e aiuto a chiunque si rivolgeva a lui per conoscere la Luce stellare dell’Astrosophia.