logo-cambiamenti

 
 

Il Maestro sconosciuto: Cagliostro

di Marc Haven

Share |
maestro sconosciuto cagliostro

Argomento

Ne Il Maestro sconosciuto: Cagliostro, sicuramente la sua opera più bella e importante - che appare qui per la prima volta tradotta in italiano - Marc Haven dimostrò, con un'impressionante ricchezza documentaria, tutta la grandezza di un Iniziato, la cui azione spirituale attraversò l'Europa come una folgore, portando ovunque Luce e Sapienza, donando agli afflitti la salute del corpo e la pace dell'anima, ma suscitando anche l'odio dei malvagi, la denigrazione e la vendetta dei potenti, gelosi della sua disinteressata generosità, della vastità della sua influenza, della luminosità della sua personalità.

Marc Haven, andando audacemente contro una menzogna universalmente accettata, restituisce a Cagliostro, la sua figura di Iniziato e di Maestro: la sua autentica realtà. (fdp)

********
La prima Edizione de Il Maestro sconosciuto: Cagliostro, numerata in 990 copie è esaurita in qualunque altra parte, salvo rimanenze di magazzino. Fate attenzione.


Sono tornate in reso 6 copie della prima edizione numerata, non sono in perfetta forma con qualche segno sulla copertina, l'interno è perfetto. Per questo abbiamo già pensato ad uno sconto.

Le copie sono la numero 874/876/883/902/909 Per chi volesse ordinare una o più di queste copie può farne richiesta segnalando sempre via mail oppure via modulo d'ordine nel campo note, il numero della copia.
Le richieste seguiranno la data di arrivo e verranno assegnate in base ad essa.
Grazie.


progetti cambiamenti

 Segui il link per il modulo d'ordine e lasciaci i tuoi dati al resto pensiamo noi. Acquista il libro

 

 

1 Pretesto per leggerlo

"A Versailles, davanti a grandi signori Cagliostro fece apparire non soltanto l'immagine di persone assenti o morte che gli vennero designate (...)
Non si tratta più quindi d'un piccolo caso isolato di idromanzia o cristallomanzia prodotto inconsciamente in un essere anormale. Si tratta dello sbocciare, della messa in opera di una facoltà nuova, rivelata agli uomini attraverso l'applicazione del solo potere di Cagliostro. Il maestro comanda e l'occhio spirituale del discepolo, dell'indifferente persino, si apre così come la sua mano agirebbe se il maestro l'avesse ordinato" Marc Haven


Autore:

Emmanuel Lalande (1868-1926), noto sin dalla sua giovinezza col nomen mysticum di Marc Haven, fu sicuramente la personalità più luminosa e pura fra quante, nei decenni tra fine Ottocento e inizi Novecento, vollero opporsi a quel materialismo che in Francia, come altrove, voleva travolgere nella vita individuale, culturale e sociale, ogni valore morale e spirituale. Profondamente innamorato della Sapienza Santa, profuse in opere poetiche, in articoli e libri, la ricchezza spirituale della sua anima.
La sua vastissima erudizione - leggendaria negli ambienti dell'Occultisme francese - la sua padronanza delle lingue antiche e moderne, gli permise di conquistarsi una conoscenza senza eguali della Mistica, della Kabbalah, dell'Alchìmia, del Rosicrucianesimo, delle Metafisiche d'Oriente.