logo-cambiamenti

 
 

Iside Sophia 2

Linee generali di una nuova sapienza stellare

di Willi Sucher

Share |
iside sophia 2

Argomento

Dopo essersi occupato per molti anni dell'intero complesso dell'Astrologia, l'autore si è convinto che essa non riesca a fornire più una spiegazione soddisfacente della relazione tra le Stelle e l'essere uomano.
Iside Sophia è la fonte primaria per la comprensione di una novella Astrosophia. In essa Willi Sucher non solo attinge ai miti greci come ad una base per la comprensione dei Pianeti e dello Zodiaco, ma introduce altresì il lettore nelle vere origini e nell'evoluzione del nostro Universo.(..)

L’essere umano può ritrovare una rinnovata Conoscenza di se stesso e del Cosmo, ritrovare il proprio posto nell’Universo, ritrovare al contempo la propria storia coincidente con quella del Cosmo, scoprendo come egli sia stato generato dall’Universo stellare e come egli porti inscitta nelle profondità del suo essere la memoria del suo intero passato.

 

Questo è il secondo volume della serie,

il 3zo volume La nostra relazione con le stelle  è disponibile per approfondimenti nella collana il giglio e la rosa.



progetti cambiamenti

 Segui il link per il modulo d'ordine e lasciaci i tuoi dati al resto pensiamo noi. Acquista il libro

 

 

1 Pretesto per leggerlo

"L’Orsa Maggiore appartiene al gruppo delle costellazioni che si trova sopra lo Zodiaco e costituisce il ponte tra l’Auriga, il Drago e l’Orsa Minore. Quest’ultima comprende, attualmente, la Stella Polare. Anche nell’Orsa Maggiore gli antichi videro una manifestazione di quelle Potenze che sbarrano il passo all’uomo per entrare nel regno del mondo spirituale.
La mitologia greca si riferisce a questo fatto nel mito di Calisto, o Helice, la bella figlia del re dell’Arcadia che attrasse su di sé l’attenzione di Zeus e suscitò la sua passione per lei. Ma Hera, l’olimpica consorte di Zeus, divenne presto cosciente di ciò. Al fine di eliminare l’indesiderata rivale, " Willi Sucher


Autore:

Willi Sucher, incontrò la Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner nel 1919 e l’accolse con ardore. Dedicò la sua vita allo studio, all’approfondimento, alla diffusione della novella Sapienza Stellare con la parola, libri, articoli e conferenze.
Con generosità offrì consiglio e aiuto a chiunque si rivolgeva a lui per conoscere la Luce stellare dell’Astrosophia.