logo-cambiamenti

 
 

Il Padre Nostro

La parola vivente di Dio

di Judith von Halle

Share |
padre-nostro

Argomento

Il Padre Nostro, la preghiera che il Cristo affidò ai discepoli, risuona da millenni nel fervore delle anime. Parole d’insondabile saggezza da sempre capaci, come vivente eredità, di spalancare nei cuori la più giusta delle visioni, quella che vuole l’uomo nato dallo Spirito.
Esse ne azzerano le velleità, offrendogli la responsabilità di una nuova dignità. Con esse, poco prima del suo sacrificio, il Cristo si piega assicurando alla condizione terrestre la sua fraternità. Anch’Egli, come Figlio dell’Uomo s’accomuna alla medesima invocazione.
Come in cerchi concentrici, a partire dall’osservazione di quest’atto, le puntuali indicazioni di Judith von Halle, consentono la presenza del contesto religioso aramaico che fece allora da sfondo, dando ragione e ampliamento di senso alle remote tradizioni sapienziali ebraiche che, nelle inaudite parole della “preghiera”, trovavano rinnovamento e una nuova, universale collocazione.


progetti cambiamenti

 Segui il link per il modulo d'ordine e lasciaci i tuoi dati al resto pensiamo noi. Acquista il libro

 

 

1 Pretesto per leggerlo

"Le indicazioni seguenti, che si adeguano a questi elementi, sono formulate in modo molto netto; so bene che questa chiarezza può essere interpretata come una mancanza di modestia da parte mia. D’altronde è solo questa nettezza che permette di avvicinare esaustivamente le questioni poste.
Per tanto, ho accettato di correre questo rischio. Le presenti esposizioni sono nate da una esperienza spirituale autonoma e non sono delle ipotesi o delle speculazioni – salvo il caso in cui ciò sia espressamente indicato: cioè in quelle occasioni nelle quali non m’era possibile esprimermi su determinati processi in maniera definitiva, poggiandomi su di una mia personale osservazione. Infatti le descrizioni non hanno tutte la medesima sorgente di conoscenza.
E questo perché l’esperienza spirituale da me sperimentata si rapporta, fondamentalmente, ad una partecipazione vissuta in modo immediato, sì, per così dire sensibile, degli avvenimenti storici alla Svolta dei tempi.
Ciò si è presentato, come una conseguenza della stigmatizzazione al momento della Pasqua dell’anno 2004." Judith von Halle


Autrice:

Judith von Halle, nata a Berlino nel 1972, vive parte della sua giovinezza in Israele e negli Stati Uniti, riceve una rigorosa formazione tecnico-scientifica, si impegna nella vita professionale come ingegnere e architetto, oltre alle sue anteriori doti di veggenza e alle sue conoscenze scientifico spirituali – per alcuni anni è stata Segretario della Società antroposofica di Berlino – è conosciuta per aver ricevuto nel Venerdì Santo del 2004, a 33 anni, le stimmate.